Per ricordare il XXV anniversario della scomparsa di Don Italo Calabrò, si è svolto nell’Aula Magna dell’ITIS “Panella-Vallauri” il convegno:

“RELIGIONE E SCUOLA:SERVIZIO DI PROMOZIONE DELLA PERSONA E DEL BENE COMUNE”.

[slideshow_deploy id=’4054’]

Il convegno è frutto della collaborazione tra la scuola reggina e l’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi Reggio-Bova.I lavori sono stati coordinati dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Anna Nucera.

Ad inizio dei lavori il sacerdote Don Pietro Sergi, Direttore dell’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi, ricordando i fatti di Parigi, ha invitato tutti i presenti ad osservare un minuto di raccoglimento.

Le relazioni sono state svolte dai Professori Giorgio Bellieni, Giovanna Sergi, Domenico Nasone e dal Preside Giovanni Ferro. Gli alunni dell’istituto hanno poi declamato alcune frasi testamento di Don Italo.

A conclusione dei lavori la dirigente scolastica ha portato a conoscenza dell’istituzione del “PREMIO DON ITALO CALABRO'”,promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dall’Arcidiocesi Reggio-Bova. Al premio possono partecipare gli alunni delle 4° e 5°classi del “Panella Vallauri”.

 

Docente FRANCESCA CASILE