LA PALLAMANO A SCUOLA… OBIETTIVO ARBITRO E TECNICO SCOLASTICO

[slideshow_deploy id=’4723’]

Il 31 marzo e il 01 aprile 2016, nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Comitato Provinciale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e l’Istituto Tecnico “Panella-Vallauri, si sono tenuti, presso l’aula magna dell’ITT.Panella/Vallauri di Reggi Calabria , i corsi di “Istruttore scolastico di base (liv.1)” e di “Arbitro scolastico”.

L’attività, è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Nucera, al fine di promuovere strategie utili alla valorizzazione dello sport come mezzo per indirizzare ed educare gli studenti all’imparzialità, a controllare la propria personalità e ad assumersi delle responsabilità in campo, così come nella vita di ogni giorno.

Il coordinamento è stato effettuato dai docenti di Scienze Motorie e Sportive: Prof. Francesco Triglia e Prof.ssa Caterina Logoteta.

Le due giornate hanno registrato la partecipazione di numerosi studenti ed insegnanti anche di altri Istituti Scolastici aderenti al progetto.

I corsi, apertisi con la presentazione da parte del Consigliere Nazionale FIGH Prof. Raffaele Caputo, sono stati tenuti dal Responsabile Nazionale del Settore Scuola Prof. Maurizio Ifrigerio, sotto la guida del Presidente Provinciale FIGH di Reggio Calabria Prof. Giuseppe Neto.

I due giorni di intenso lavoro, oltre ad avere riscosso grande interesse ed entusiasmo nei partecipanti, sono stati anche un gradito momento di socializzazione tra i ragazzi e di confronto tra i docenti delle varie scuole.