Cyberbullismo in connessione con i giochi estremi ed il reato di istigazione al suicidio

Giorno 04/12/2021 si è svolta, presso l’I.T. T. “Panella-Vallauri“di Reggio Calabria, la cerimonia di consegna al Dirigente Scolastico Prof.ssa. Anna Nucera dell’attestato di partecipazione per l’attività di diffusione nella scuola del DVD intitolato Cyberbullismo in connessione con i giochi estremi ed il reato di istigazione al suicidio” da parte del cerimoniere Avv. Eliana Carbone per delega del Presidente Dott. Giovanni Cuzzocrea del Lions Club Reggio Calabria Sud”Area Grecanica” a.s. 2021/22.

Erano inoltre presenti all’evento la referente per la prevenzione ed il contrasto al Cyberbullismo prof.ssa Raffaella Imbriaco ed il consigliere del Lions Club già menzionato nonché segretario dell’I.T. T. Panella-Vallauri Antonio Pirrello.

Sia il Dirigente Scolastico Prof.ssa. Anna Nucera che la prof.ssa Raffaella Imbriaco hanno evidenziato come la visione del DVD abbia coinvolto gli alunni e che il completamento del Questionario Anonimo, loro distribuito, ha implementato il loro interesse, tanto da divenire argomento di discussione e confronto con le esperienze reali di cui sono a conoscenza.

L’Avv. Eliana Carbone, in rappresentanza del Lions Club Reggio Calabria Sud”Area Grecanica”, ha invece sottolineato l’importanza della sinergia creatasi nel caso di specie tra club service e scuola per un’azione efficace e marcata sul territorio nell’interesse esclusivo della nuova generazione.